Il mio approccio documentaristico
Ci sono vari modi per definire questo stile fotografico: documentaristico, reportage, fotogiornalistico. Molto semplicemente, significa raccontare una storia attraverso le immagini, esattamente come fa lo scrittore utilizzando le parole.
Il risultato è una storia vera, senza pose, autentica e unica.
Alla fine del vostro giorno di matrimonio, dopo i saluti degli invitati, i vostri ricordi e le vostre emozioni più importanti potranno tornare a vibrare solo grazie ad uno stile come questo, dove i protagonisti sono le persone.
Per ottenere un risultato ottimale è necessario un approccio specifico, un modo di immergersi nelle scene per trovare il punto di vista più bello, osservare i dettagli e cogliere i momenti sfuggenti. Anche la strumentazione deve essere al servizio dello scopo. Ecco perchè ho scelto di lavorare con fotocamere di piccole dimensioni, veloci, discrete e poco impattanti. Esattamente come voglio essere io. Mescolarsi e confondersi con gli invitati è il modo migliore per raccontare attraverso le immagini.
Immagini come queste...














Documentary Photography
Lorenzo Bianchini è un fotografo di matrimonio in stile documentaristico di reportage.
Con sede a Verona, fotografa in tutto il territorio italiano ed è socio TAU Visual associazione nazionale fotografi professionisti.
Contatti:
Lorenzo Bianchini
Via Santa Croce 64
Monteforte d'Alpone (Verona)
t. 3200803792