Il mio approccio documentaristico

Ci sono vari modi per definire questo stile fotografico: documentaristico, reportage, fotogiornalistico. Molto semplicemente, significa raccontare una storia attraverso le immagini, esattamente come fa lo scrittore utilizzando le parole.

Il risultato è una storia vera, senza pose, autentica e unica. 

Alla fine del vostro giorno di matrimonio, dopo i saluti degli invitati, i vostri ricordi e le vostre emozioni più importanti potranno tornare a vibrare solo grazie ad uno stile come questo, dove i protagonisti sono le persone.

Per ottenere un risultato ottimale è necessario un approccio specifico, un modo di immergersi nelle scene per trovare il punto di vista più bello, osservare i dettagli e cogliere i momenti sfuggenti. Anche la strumentazione deve essere al servizio dello scopo. Ecco perchè ho scelto di lavorare con fotocamere di piccole dimensioni, veloci, discrete e poco impattanti. Esattamente come voglio essere io. Mescolarsi e confondersi con gli invitati  è il modo migliore per raccontare attraverso le immagini. 

Immagini come queste...

Documentary Photography

Lorenzo Bianchini è un fotografo di matrimonio in stile documentaristico di reportage. 

Con sede a Verona, fotografa in tutto il territorio italiano ed è socio TAU Visual associazione nazionale fotografi professionisti.

Contatti:

Lorenzo Bianchini

Via Santa Croce 64

Monteforte d'Alpone (Verona)

t. 3200803792

info@lorenzobianchini.com

© 2017 Lorenzo Bianchini Photography